top of page

Stress e traumi alla nascita
Il parto può essere fonte di stress per i neonati e può portare a traumi, soprattutto se il parto è stato complicato o sono stati necessari interventi come ventosa, forcipe o cesareo. Questi fattori di stress possono mettere sotto pressione la colonna vertebrale del neonato, causando tensioni o disallineamenti.

Problemi legati allo sviluppo
A volte i neonati possono avere problemi di sviluppo legati all’allineamento della loro colonna vertebrale o al funzionamento del sistema nervoso. Questo può influire sul loro benessere generale e sullo sviluppo.

Neonati e Bambini

filip-mroz-oko_4WnoM98-unsplash.jpg
gruescu-ovidiu-l17xUyAUUtM-unsplash.jpg
gruescu-ovidiu-l17xUyAUUtM-unsplash.jpg

Problemi di allattamento
Disallineamenti nella colonna, in particolare nella zona del collo, possono causare difficoltà nell’allattamento, poiché possono influenzare la mobilità della testa del bambino. Un trattamento chiropratico può aiutare a correggere questi problemi e facilitare l’allattamento da entrambe le parti.

Coliche e problemi digestivi
Alcuni neonati soffrono di coliche o disturbi digestivi, che possono essere causati da tensioni nella schiena o nel collo. Le regolazioni chiropratiche possono contribuire a ridurre queste tensioni, supportando e alleggerendo il sistema digestivo del bambino.

Benessere generale
Correggendo disallineamenti e tensioni, il trattamento chiropratico può migliorare il benessere generale del neonato. Questo può avere effetti positivi sul sonno, sull’umore e sull’interazione del bambino con l’ambiente circostante.

Ma molto importante
Un trattamento chiropratico per i neonati è particolarmente delicato e lieve. Lavoriamo da anni con affidabilità insieme a molte ostetriche della zona.

edward-muntinga-Ob97XSSB1Wc-unsplash.jpg
bottom of page